NUOVA GAMMA DI RELÈ RAPIDI DI SCATTO K94

4-8-12 CONTATTI CON OPZIONI DI ELEVATA IMMUNITÀ (HIGH BURDEN) E AZIONAMENTO MANUALE

Il relè di scatto (definito con la sigla K94 negli standard ANSI) è un relè ad azionamento rapido progettato per garantire un’elevata velocità di commutazione unitamente ad un elevato potere di interruzione per gestire carichi induttivi e in corrente continua.

 

Applicazione principale:

Questa gamma di relè di scatto trova applicazione nelle catene di comando di interruttori (di media ed alta tensione) ed estinzione rapida dei guasti, dove è fondamentale porre l’impianto in condizioni di sicurezza nel minor tempo possibile.

I relè RGMVX, RMMVX e RMMV sono prodotti altamente affidabili con elevate prestazioni elettriche e di sicurezza. Tra le opzioni più importanti che si possono prevedere in questa gamma di relè veloci troviamo l’opzione HIGH BURDEN.

Il termine HIGH BURDEN, richiama il concetto di “elevata immunità” ovvero di “imperturbabilità” a quei disturbi che possono formarsi lungo le linee alimentate in corrente continua.

E’ importante quindi che un relè alimentato da lunghi cavi DC sia immune alle scariche capacitive dovute alla dispersione verso terra delle linee di alimentazione o dal propagarsi di fulminazioni indotte.

Il medesimo termine “BURDEN” significa altresì “responsabilità”, e sta a sottolineare l’elevata responsabilità di intervento / non intervento in capo a questa tipologia di componenti.

Grazie alla combinazione di dimensione, superficie e materiali, i contatti del relè sono performanti e affidabili anche nella commutazione di carichi molto bassi (pochi mA) senza ricorrere a trattamenti di doratura delle pastiglie dei contatti.

 

 

Disponibili nelle versioni 4,8,12 contatti di scambio, con soffio magnetico e azionamento manuale.

Clicca sul pulsante INFO e scopri la gamma completa.