DescrizioneI relè di scatto (trip relay) della serie RMM dispongono di 12 contatti di tipo C/O, sono relè molto affidabili e dalle elevate prestazioni, idonei agli impieghi negli ambienti più gravosi e perturbati, come per la protezione dei sistemi di comando e di controllo delle sottostazioni elettriche HV o delle centrali elettriche.
Le applicazioni tipiche sono:
- l’interfaccia tra le protezioni o i sistemi di automazione e gli interruttori HV / MV, per la trasmissione di allarmi e interventi di scatto in un tempo estremamente ridotto.
- La moltiplicazione dei contatti di scatto (trip relay) in tempi ridotti al minimo
Tempi di commutazione <10ms
La configurazione HB “High Burden” fornisce al relè immunità dalle correnti di scarica capacitiva e potenza alla bobina, al fine di evitare operazioni del relè in caso di disturbi transitori provenienti ad esempio da cablaggi estesi.
I contatti sono concepiti per ottenere notevoli prestazioni sia con carichi induttivi elevati che per carichi molto bassi. Il contatto è in grado di commutare carichi 10mA – 10V, anche senza doratura.
I contatti zigrinati autopulenti consentono di ottenere una resistenza ohmmica minore a seguito di più punti di connessione elettrica, contribuendo anche ad aumentare la vita elettrica del componente.
I settori di utilizzo sono tra i più esigenti come, per esempio, centrali di produzione elettrica, sottostazioni elettriche, impianti fissi ferroviari o industrie con processi di produzione continui (industria chimica, petrolchimica, laminatoi, cementifici, ecc.)