I RELÈ MULTIPOLARI 8 CONTATTI ORA IN DIMENSIONI PIU’ COMPATTE

Nasce una nuova serie di relé multipolari istantanei della linea MTI, dalle dimensioni più compatte rispetto la precedente serie.

Disponibili in versione monostabile e bistabile, con 8 contatti di scambio.

Adatti per uso in settori di utilizzo tra i più esigenti come per esempio centrali di produzione elettrica, sottostazioni elettriche, impianti fissi ferroviari o industrie con processi di produzione continui (industria chimica, petrolchimica, laminatoi, cementifici, ecc.).

Disponibili 3 modelli:

  • RMMX: relè monostabile 8 contatti di scambio
  • RMBX: relè bistabili da 7 o da 8 contatti di scambio

Questi relè garantiscono elevatissimo potere di interruzione, per carichi gravosi in corrente continua, anche con elevata frequenza di commutazione. Soffiatore magnetico opzionale, per aumentare ulteriormente il potere di interruzione.

I contatti zigrinati consentono di ottenere una resistenza ohmica migliorata da più punti di connessione elettrica: aumento della vita elettrica del componente, ottime prestazioni sia per carichi elevati in corrente continua, molto induttivi, che per carichi molto bassi, come per i segnali di interfaccia. Carico minimo: 200 mW (minimo 10V, 10 mA).

La leva di azionamento manuale, montata di serie, permette di effettuare test di funzionamento o ripristinare il relè in posizione di lavoro, nel caso della versione bistabile.