Società

“NIENTE DI GRANDE E’ MAI POTUTO ESSERE SVILUPPATO SENZA ENTUSIASMO” – R.W. Emerson

AMRA progetta, costruisce e commercializza relè elettromeccanici di alta affidabilità, per i quali è centro di eccellenza e competenza del gruppo CHAUVIN ARNOUX.

AMRA è la filiale italiana del gruppo CHAUVIN ARNOUX, leader della misura in diversi settori d’attività: elettrico, industriale, terziario ed ambientale.

I relè AMRA sono presenti in oltre 100 paesi sotto i brand AMRA, AMRA-MTI, CHAUVIN ARNOUX ed ENERDIS, oggi CHAUVIN ARNOUX Energy.

Fondata nel 1975, dedicando l’attività alla costruzione di relè elettromeccanici sotto licenza del gruppo e legata in origine al prodotto “OK”, AMRA si è affermata per la qualità dei propri prodotti, diventando fornitrice qualificata dei principali produttori di energia elettrica, di società internazionali di servizi EPC (Engineering, procurement and construction), dei maggiori costruttori di materiale rotabile e operatori ferroviari.

Nel dicembre 1999 AMRA S.p.A. ha incorporato MTI s.r.l., affermata società produttrice di relè dal 1957. L’unione delle sinergie delle due società ha portato al rafforzamento e alla crescita nel mercato, con l’obbiettivo di fornire la gamma di prodotti ad un livello qualitativo sempre più elevato, accompagnato da un miglior servizio, per una maggiore soddisfazione dei Clienti.

Il sito produttivo principale dei relè è in Italia (Macherio, MB).

CHAUVIN ARNOUX Group

Fondata nel 1893 da Raphaël CHAUVIN e René ARNOUX, CHAUVIN ARNOUX, leader della misura in diversi settori di attività, è un gruppo industriale con sede a Parigi, Francia; dispone oggi di un’offerta completa nel campo della misura, controllo e supervisione delle reti elettriche e sistemi energetici.
La padronanza totale nella concezione e fabbricazione interna dei prodotti permette al gruppo d’innovare costantemente e di proporre ai suoi clienti un’offerta di beni e servizi molto ampia, rispondente a tutti i bisogni.

La struttura produttiva di CHAUVIN ARNOUX si articola su 7 siti: 5 in Europa, 1 negli Stati Uniti e 1 in Cina.

Il gruppo CHAUVIN ARNOUX é presente in 10 paesi del mondo (Austria, Cina, Francia, Germania, Gran Bretagna, Libano, Svezia, Svizzera, Spagna, Stati Uniti) ed é rappresentato in numerosi paesi da una rete di distributori ed agenti fidelizzati.

Back